Tonsillite acuta e trattamento con augmentin

Buonasera.

Due sere fa, al termine di una giornata di lavoro, mi sono fermato alle terme, facendo dei bagni e due saune.

Ieri pomeriggio ho iniziato a stare malissimo: febbre alta (39), sintomi di forte sinusite e violento mal di gola, sopratutto alle tonsille, su cui si notano striamenti bianchi.
Avendo in passato sofferto di tonsillite, ho subiro percepito che si trattasse di questa, e stamattina ho iniziato a prendere Augmentin.
Ho fatto bene secondo voi?
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
L'autoterapia antibiotica è quanto di più sbagliato si possa fare. Se ha un medico curante, la cosa più giusta da fare è consultarsi con lui e non con noi che non conosciamo il suo stato di salute, eventuali comorbidità, nulla insomma.

L'amoxicillina/acido clavulanico potrebbe essere indicata, se la tonsillite è batterica. Diversamente è inutile... o magari il dosaggio bis/die non va bene e va aumentato.

Chi può dirlo? Dovrebbe farsi vedere da un medico, in carne ed ossa possibilmente....

Saluti.

Dott. Mattia Davide della Rocca