Utente
Salve, è il quarto giorno che ho la febbre 38-39, i primi due giorni ho preso le vivinc, poi il terzo giorno ho chiamato il medico e mi ha prescritto le tachipirina e l'antibiotico Macladin (ho iniziato ieri sera).
Sinceramente mi sento preoccupata perché non mi è mai successo una cosa del genere, febbre così alta e continua, quando prendo la tachipirina scende ma dopo qualche ora sale nuovamente a 38.3 circa.
È il caso di andare in ospedale o attendo i 5 giorni di antibiotico?

Scusate il disturbo.

Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Mattia Davide Della Rocca

24% attività
8% attualità
16% socialità
CURTATONE (MN)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2015
Gentile utente,

non pensa che prima di fiondarsi in ospedale sia il caso di discuterne con il suo medico curante? Potrebbe essere il caso, prima di ricorrere al pronto soccorso, discutere con il proprio medico curante e verificare con delle analisi alla mano.... oltre al rialzo della temperatura corporea, ha altri sintomi? Se il collega le ha prescritto terapia antibiotica debbo dedurre che c'è altro oltre al semplice rialzo della temperatura....
Dott. Mattia Davide della Rocca