Stitichezza

Buongiorno, da un pò di mesi (penso circa metà anno) ho notato quello che sembrerebbe un peggioramento della mia situazione di stitichezza.

A dire il vero già in precedenza facevo fatica ad espellere le feci, ma ultimamente è molto più difficile.

Andare in bagno è diventato un momento di ansia.

E' da tre mesi buoni (se non di più) che, alla difficoltà a defecare, si affianca forte dolore, sanguinamento e, successivamente prurito anale.

La mia dottoressa mi ha prescritto Flebinec Plus da prendere due volte al giorno per otto giorni e vedere come va ma quando ho provato ad assumerlo (come bustine da sciogliere nell'acqua) ho visto un miglioramento solo iniziale, poi la situazione tornava tale e quale a prima.

Diciamo che nei primi te mesi il sanguinamento non era frequente granché a differenza del dolore e del prurito.

Ma negli ultimi due mesi il sanguinamento è più abbondante rispetto a prima, ed è sparito il prurito lasciando spazio solo a dolore (meno forte di prima).

Ho deciso di scrivere qui però dopo aver visto negli ultimi giorni un sanguinamento abbondante accompagnato da placche simili a quelle del ciclo mestruale, e anche perché (dato che non possiamo uscire di casa) non ho modo di avere alcuna consulenza.

Ah e inoltre aggiungo, nel caso in cui possa essere qualcosa in più, che prima dell'inizio di questa quarantena avevo fatto due settimane di dieta in cui eliminavo zuccheri e carboidrati.
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Aumenti il consumo di acqua e verdure. Assumerei Asacol supposte 500 mg. Utile, in momenti migliori, retto-colonscopia.

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)