La notte all'improvviso sento un forte solletico all'altezza della faringe

Gentili Dottori,
sono una donna di 30 anni. Da ormai parecchio tempo ho una fastidiosa tosse secca esclusivamente notturna. Premetto che non fumo.
Ho già fatto il tampone per lo streptococco che è risultato negativo, infatti qualche hanno fa ho avuto lo streptococco che mi dava gli stessi sintomi.
Durante la notte all'improvviso sento un forte solletico all'altezza della faringe e comincio a tossire, ho notato che mettendomi seduta piano piano la tosse passa e mi posso riaddormentare.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti e buon lavoro
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' necessario che si rivolga ad uno Specilista ORL per una visita diretta: in teoria questo disturbo potra' anche non risultare di sua stretta pertinenza, ma certamente la prima cosa da fare e' cominciare ad escludere questo tipo di patologie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com