Ipertesione

salve sono una ragazza di 21 anni e madre di un bmbo di due ,da un pò di tempo sffro di ipertensione,l'anno scorso mi hanno fatto il monitoraggio e aveva il più delle volte la minima a 110 e la massima a 180 ,il mio dottore ha detto che pe l'ètà che ho non dovrei averla così,a parte un pò di stress che per me è normale,dai risultati del monitoraggio anche la notte quando dormo si alza,mi creda non c'è la faccio più so quasi sempre male da un paio di giorni mi vieni un fortissimo mal di testa sento calore in tut il corpo e immediatamente misae la febbre a 38 me poidopo 10 minuti riscende.il mio dott.per il momento mi ha dato le lobivon da prendere mezza mattina e mezza la sera e libradin da prendere una dopo pranzo,...ancora non ha trovato la causa mi aiuti non c'è li faccio più..grazie anticipate
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in assenza di esami strumentali è davvero difficile orientarsi in base alla sola anamnesi dei dati da lei trasmessi.
In linea generale, si dovrebbe sottoporsi ad un ecocardiogramma colordoppler, ad una ecografia renale per lo studio dell'arteria renale, a prelievi venosi per valutazione delle catecolamine plasmatiche ed urinarie (esame delle urine), di azotemia e creatinemia, degli elettroliti sierici. Alla fine degli esami rivolgersi al cardiologo o in alternativa ad un centro ospedaliero/universitario di studio sull'ipertensione onde decidere la terapia più efficace per il suo caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto la ringrazio per avermi risposto, secondo lei a occhio e croce quale potrebbe essere il problema,?cuore reni o altro,,??la ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In assenza di esami strumentali non posso esprimermi in merito, anche perchè nel 95% degli stati ipertensivi la causa primaria è misconosciuta e gran risalto si dà alla familiarità, predisposizione genetica e allo stress di vita quotidiano, fattori non misurabili in medicina.
Saluti