Capire questi ultimi esami del sangue di cui riporto solo le anomalie

Buongiorno, volevo un aiuto a capire questi ultimi esami del sangue di cui riporto solo le anomalie

nb sono in osservazione per ipertensione

Esame Ematologici :
globuli bianchi 11.10

Esami sulle urine
EMOGLOBINA +++
COLORE ORO
ASPETTO LEGG.TORBIDO
EMAZIE 20-40 P/C
BATTERI ASSENTI
CELLULE BASSE VIE
CRISTALLI OSSALATI
CILINDRI ASSENTI

POI TUTTO IL RESTO DELL'ESAME è NEI RANGE

gRAZIE IN ANTICIPO

LEUCOCITI 20/40 P/C
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come suggerisce l'articolo che puo' leggere cliccando su https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html non e' possibile darle un parere soltanto sulla base dei dati che lei ci fornisce: occorre conoscere innanzitutto il motivo per cui le sono stati richiesti questi accertamenti e poi ovviamente porre il referto completo in rapporto ai sintomi che lei ha riferito al Medico.
Per quanto si puo' vedere potrebbe anche esserci un'infezione delle vie urinarie, ma la risposta definitiva potra' dargliela soltanto chi ha avuto modo di visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusate è la prima volta qua,
gli esami servono a verificare eventuali danni da ipertensione (media ultima settimana 160/100)

spero che quello che ho scritto le arrivi incolonnato correttamente

ESAME Valore U/M Val.Riferimento
---------------------------------------------------------------------------------
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
GLOBULI BIANCHI 11.10 10^3/uL 4.20-9.50
GLOBULI ROSSI 5.31 10^3/uL 4.30-5.80
EMOGLOBINA 15.60 g/dl 13.00-17.00
MCV (volume corpuscolare medio) 86.40 Fl 80.00-99.00
HCT 45.80 % 40.00-50.00
MCHC 34.00 G/Dl 30.50-37.00
RDW 12.40 % 11.50-14.50
PIASTRINE 340.00 10^3/ul 130.00-400.00

GRANULOCITI NEUTROFILI 61.6 % 40.0-74.0
LINFOCITI 25.5 % 19.0-48.0
MONOCITI 10.8 % 3.0-12.0
GRANULOCITI EOSINOFILI 1.5 % 0.0-7.0
GRANULOCITI BASOFILI 0.6 % 0.0-1.5
FORME MORFOLOGICAMENTE ANOMALE ASSENTI

URINE CHIMICO FISICO MICROSCOPICO
DENSITA' 1026 1005-1030
PH 5.0 5.0-7.5
NITRITI ASSENTI
PROTEINE ASSENTI
GLUCOSIO ASSENTE
CORPI CHETONICI 5.0 mg/dl 0.0-10.0
UROBILINOGENO ASSENTE
BILIRUBINA ASSENTE
EMOGLOBINA +++ ( MAI SCESO NELLA MIA VITA SOTTO I + )
COLORE ORO
ASPETTO LEG.TORBIDO

EMAZIE 20-40 P/C
LEUCOCITI 20-40 P/C
BATTERI ASSENTI
CELLULE BASSE VIE
CRISTALLI OSSALATI
CILINDRI ASSENTI

RAPPORTO ALBUMINA/CREATININA NELLE URINE
MICROALBUMINURIA 22.0 mg/dl
CREATININURIA 196 mg/dl 39-259
RAC ALBUMINA/CREATININA 11.22 Alb/g Crea 0.00-20.00

ESAMI EMATOCHIMICI
CREATININEMIA 1.15 mg/dl 0.70-1.20

QUADRO ELETTROLITICO
SODIO NEL SANGUE 140 mEq/l 133-145
POTASSIO NEL SANGUE 4.55 mEq/l 3.30-5.10

FUNZIONALITA' TIROIDEA
ORMONE TIREOSTIMOLANTE 1.680 mcUI/ml 0.270-4.200

CREATININURIA 209 mg/dl 39-259
eseguito sulle urine fresche.

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto bisogna riportare il tutto al Medico che le ha prescritto gli accertamenti: puo' darsi che il riscontro di una banale cistite (unica cosa vagamente ipotizzabile leggendo i dati che ci ha inviato) sia del tutto casuale. Per quanto riguarda la pressione arteriosa (nemmeno tanto "media" direi...) probabilmente il suo Medico vorra' iniziare una terapia, ma aspetta di conoscere i valori di funzionalita' epatica, renale e tutto il resto per scegliere il farmaco adatto...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie e complimenti per il servizio che offrite
( Pressione media è, nel senso matematico del termine :la media degli ultimi 14 valori rilevati )
Grazie Ancora
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ah... mi scusi, avevo proprio capito un'altra cosa...
Beh, rimane la constatazione che e' si tratta di valori pressori piuttosto elevati, soprattutto in considerazione del fatto che lei e' ancora giovane. Si faccia seguire da un buon Cardiologo...
Cordiali saluti