Le uova del supermercato possono avere la salmonella o sono controllate?

Buonasera gentili dottori, sono un po' in panico, oggi mia madre ha cucinato la frittata e mio padre per sbaglio ha toccato sul bordo del lavandino il punto in cui sono state rotte le uova, poi è andato a lavarsi le mani.
É possibile che se eventualmente c'era della salmonella sul guscio, lui l'abbia trasferita sul proprio maglione (in quanto si è tirato su le maniche per lavare le mani) e sulla manopola d'acciaio del lavandino del bagno?
Scusate per la domanda e grazie a chi risponderà, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
le uova in vendita nellle catene di distribuzione alimentare provengono da allevamente adeguatamente controllati e sono lavate prima di essere confezionate.
La consiglierei quindi di accantonare ogni preoccupazione per eventuali possibili contaminazioni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la gentile risposta. Mi ha tranquillizzata.

Cordiali saluti