Astenia e dolori muscolari

Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi perché non so più a chi rivolgermi, il mio problema è che da un anno circa ho iniziato ad avere problemi di stanchezza, giorni in cui neanche riuscivo ad alzarmi da letto, insieme a questa stanchezza sono iniziate le vertigini per poi diventare più o meno forti ma mai sparite del tutto.

Mi sveglio stanca, con dolori muscolari soprattutto alle gambe, braccia e schiena.

Dormo 8 ore a notte ma non mi sento mai del tutto riposata, non so se può essere correlato ma da qualche mese presento frequenti mal di collo e testa frontale che va via solo con riposo.

Ho fatto i normali esami come emocromo ferritina e sideremia, tsh reflex.

Tutto nella norma, ci sono altri esami che potrei fare per capire qualcosa?

È una stanchezza che va peggiorando, nella parte sinistra del corpo è molto più forte questa stanchezza e non mi sta permettendo di vivere normalmente.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
senza una visita diretta ed un anamnesi completa, è difficile farle una diagnosi,tuttavia da quel che descrive sembrerebbe trattarsi di Fibromialgia (dolori muscolari diffusi,stanchezza nonostante le ore di sonno svolte regolarmente),la quale se fosse,deve essere confermata da un medico specialista in Reumatologia!Non dice se assume farmaci e per quale motivo,altre analisi, se non ha avuto pregressi episodi infettivi (di cui non riferisce) che potrebbero far pensare a sequele,non le potrei suggerire!La stanchezza riferita al lato sinistro del corpo,potrebbe di primo acchito far pensare ad ernie o protrusioni del rachide cervicale...difficili tuttavia a 21 anni!Quello che le consiglio è una visita specialistica a breve,per avere conferma o negazione dell'ipotesi diagnostica!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva