Buongiorno a tutti sono una ragazza di 25 anni e ho paura dei germi

Buongiorno dottori, ho 25 anni e ho paura dei germi, in particolare del vomito.
Soffro di doc, sto facendo psicoterapia e prendendo tanti farmaci.
La mia paura è cominciata nel 2018 dopo un episodio di vomito a causa di una intossicazione alimentare.
Mi sono spaventata molto e da lì ho iniziato con pensieri ossessivi sui germi.
Dal giorno dopo avevo paura a toccare degli oggetti perché temevo di averli contaminati con i miei germi del vomito (temo che sia infettivo/contagioso).
Altro esempio, mia madre ha vomitato e io avevo paura a toccare la maniglia del bagno e le varie manopole dei rubinetti perché penso che magari possa non essersi lavata bene le mani e quindi i germi del vomito sono su questi oggetti.
Ho bisogno di sapere da voi se il vomito è pericoloso/contagioso e cosa succederebbe se dovessi entrare in contatto con i suoi germi. Inoltre se tocco un oggetto che reputo contaminato e poi tocco altro, mi sembra di spargere germi in giro. Questa cosa mi sta condizionando la vita.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la pazienza e il tempo che mi ha dedicato. Mi rendo conto di essere un po' "pesante" ma si metta un attimo nei miei panni. Il doc mi sta condizionando la vita. Passo ore a piangere per questo. Purtroppo non ho capito bene la risposta che mi ha dato, per questo ho rifatto la domanda. Vorrei solo sapere se il vomito contiene germi/batteri e cosa succederebbe se ci entrassi in contatto. La saluto cordialmente e le auguro buone feste.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lei ha compreso perfettamente.
Basta così!
[#4]
dopo
Utente
Sono sempre stata gentile ed educata nei suoi confronti e mi aspettavo altrettanto da parte sua, invece non fa che sbattermi la porta in faccia. Si vergogni. Stupida io che sono gentile con tutti. Lei in precedenza non mi ha risposto chiaramente, mi ha risposto in maniera ambigua e non mi ha affatto aiutata. Basta così lo dico io!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si tratta di gentilezza.
Ho già risposto AMPIAMENTE ad un suo precedente identico quesito: lo rilegga!!!