Forte dolore al fianco destro e verso il basso ventre

Salve a tutti
Da qualche giorno accuso un forte dolore al fianco destro (che però va e viene) e nel basso ventre, nella zona dell’appendice.
Toccandolo non mi fa male, tant’è che la dottoressa mi ha toccata qualche giorno fa e ha escluso l’appendicite.
Talvolta il dolore si estende per tutto il basso ventre (pensavo fosse l’ovulazione ma è strano duri così tanto).
Quando defeco si accentua molto.
Soffro di colon irritabile.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'infiammazione a carico del colon, oppure delle ovaie, indipendentemente dall'ovulazione,oppure anche un problema relativo alle vie urinarie (ad esempio la presenza di renella).
Penso che, vista la negatività dell'esame obbiettivo eseguito dalla sua dottoressa di fiducia, il problema, se dovesse perdurare, potrebbe essere approfondito con esami ecografici, ematochimici....e quant'altro verrà ritenuto necessario dal suo sanitario di fiducia per chiarire la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore!
Non ho mai sofferto di problemi renali o ovarici, ma soffro molto frequentemente di dismenorrea
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
anche questo è un problema che andrebbe valutato per approfondirne le cause e accertare se possa esserci un nesso con i sintomi attuali.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore!