Dolori al cranio vertigini stato confusionale

i giorni 25-26/03/2009 ho avuto tipo torcicollo ho applicato una pomata per alleviare il dolore,la sera del 28/03/2009 sentivo di nuovo del dolore acuto ma di intensità minore.Il mattino seguente mi sono svegliato per andare in bagno ma vedevo le cose intorno a me spostarsi ad una velocità diversa dal movimento dei miei occhi, a volte rallentata per poi accelerare, con conati di vomito,tale situazione permaneva in tutte le posizioni tanto che la percepivo tipo giramento di testa anche ad occhi chiusi e disteso.Dopo aver chiamato la guardia medica che non solo non è venuta ma mi ha prescritto dei farmaci telefonicamente che la farmacia non poteva darmeli sono stato costretto a chiamare l'ambulanza poichè impossibilitato nei movimenti,caricato con sacco e barella sono stato portato al p.socc. più vicino mi hanno praticato delle flebo con farganesse miotens plasil ranidil con lieve miglioramento poi dimesso ho fatto degli esami rx cervicale a posiz con verticalizzazione del rachide cervicale ed iniziali segni di artrosi cervicale spazi e forami conservati.tornato a casa il mio stato peggiorava e sono stato accompagnato ad un pronto soccorso più grande s.andrea(no deficit focali-impaccio con romberg pos,non dismetria o adiadococinesia,a movim. bruschi del capospeci in flesso estens evocano vertig non sempre con nausea no nistagmo)nel quale a causa dell'insorgenza anche di un dolore al petto mi veniva effettuato ecg senza problemi tac in urgenza senza somministrazione di mdc con tutti esiti negativi,malgrado ciò il problema persisteva in maniera più leggera malgrado la somministrazione di bentelan ranidil trimeton plasil mannitolo,dopodichè sono riuscito a riposare per qualche ora poi le (vertigini) scomparvero malgrado ero in uno stato di confusione e come se mi avessero bastonato il medico subentrato nel mattino dopo visita e palpazione mi faceva effettuare visita orl il quale riferiva che avevo problemi di ipoacusia ma non di labirintite dopo esame audiometrico e posizionale, e rx con risultato riduzione dello spazio intersomatico c5/c6. vengo dimesso nei giorni successivi miglioramenti in alternanza a dolori e torpore fino alla sera del 3/maggio il medico non c'era prima a causa della festa dopo aver visto il tutto mi fa una base di ricovero poichè non vuole farmi assumere farmaci senza avere la certezza della causa del problema.per motivi di trasporto vado al pol umb I e dopo 12 ore di attesa senza avere la possibilità di stare su una barella con dolori atroci andavo via senza essere stato visitato poiche avevo 9 persone ancora davanti,tornato a casa di mia volontà assumevo una supposta di voltaren con benefici per circa 8ore nel frattempo ieri ho voluto fare una rsm encefalo in attesa di risposta,ma da ieri sera ho dolori acuti che vanno e vengono con stordimento e lievi capogiri,questa notte mi sono svegliato con formicolio su tutta la testa e le mani come quando si addormenta un piede, oggi andrò a fare un doppler.
che cosa devo fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il problema che descrive mi sembra piuttosto complesso: direi che l'unica cosa da fare al momento e' attendere la risposta della Risonanza Magnetica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie intanto per la risposta comunque rsm encefalo senza nessun problema.
doppler tutto nella norma a dx modica rid a sx riduzione media dopo estensione e marcata rid dopo flessione (del flusso diastolico)normale la fase di recupero,per il resto tutto ok
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A questo punto chiederei un nuovo consulto ad un Otorino... Intanto provi a postare questo quesito ai nostri Specialisti ORL.
Cordiali saluti