Assunzione frequente di muscoril in minime dosi

Salve, vorrei sapere se l'assunzione a lungo termine di una compressa al mattino da 2Mg. a lungo possa causare dei disturbi organici seri. In tal caso dopo quanto tempo è consigliabile smettere di assumere il farmaco se pur in minimissime dosi da quando lo si assume?
In ultimo vorrei sapere se il Muscoril può prevenire una contrattura muscolare o può solo aiutare a rilassare il muscolo una volta che la contrattura già c'è.
Grazie per un'eventuale risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
nessun farmaco va assunto senza motivazione, indipendentemente dalle dosi.
Muscoril va assunto solo per trattare la patologia non per prevenirla.
Cordiali saluti,

Dr. Luigi Villa
Medico Chirurgo - Specialista in Nefrologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta, ma comunque sia sicoome sono circa 2 mesi che prendo una compressa al mattino di 2Mg cosa potrei rischiare tenendo conto che un giorno si e uno no prendo una compressa da 25Mg di Omeprazolo?
Grazie infinite e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
non è possibile formulare alcuna previsione riguardo al rischio legato all'assunzione di farmaci.
Le ribadisco, l'unico modo per evitare la tossicità da farmaci è non assumerli senza necessità.
Cordiali saluti,