Sudorazione notturna

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, ipocondriaco, affetto da disturbi ossessivi compulsivi e leggermente ansioso.

Nell'ultimo periodo ho notato di sudare la notte, faticando a prendere sonno per bene, e dovermi cambiare la t shirt umida.

Premetto di dormire con lenzuolo, piumino leggero e piumone pesante sopra.

Dormo in una camera doppia con un mio coinquilino, camera non troppo grande.

Ho avuto la mononucleosi nel 2012.

Ho paura di soffrire di linfoma di hodgkin \ e non, perchè ho letto che la sudorazione notturna è un sintomo e che colpisce chi ha avuto la mononucleosi.

Secondo il mio medico di base.
è semplicemente una situazione ansiosa e anche dal fatto che forse le coperte sono troppo pesanti.

Ho fatto delle analisi del sangue a settembre scorso ed erano tutte apposto.

Ho usato antibiotico Bactrim, fino ad una settimana fa.

Dovrei preoccuparmi di queste sudorazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo, nel tuo caso, motivo di preoccupazione. Convalido la tesi del tuo Medico curante, ovvero che il tutto è causato specialmente dalla pesantezza delle coperte utilizzate e, in piccola parte, dal tuo stato ansioso. Prova ad alleggerire le coperte e, vedrai, non dovresti piu' sudare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori