Sudorazione notturna

Salve dottori buongiorno vorrei chiedere un consulto in merito ad un disturbo che mi sta capitando ogni due notti da una settimana, ovvero la sudorazione notturna ed il fatto che mi debba alzare per asciugarmi il petto e il collo! Questo evento mi capitava anche altri anni ma con un paio di episodi oppure quando ero raffreddato solo che adesso si sta ripetendo da una settimana una notte si e due no.
Il 12 novembre ho effettuato esami del sangue completi tutti nella norma.
Premetto che ho una coperta pesante al letto però perché questo evento non capita tutte le notti?
Cosa mi consigliate di fare?
Non fumo, faccio attività fisica regolare, mangio normale, non ho diabete né linfonodi ingrossato, mi viene l'ansia ad andare al letto la notte ! ! !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Buonasera. Vorrei sapere se, fra le analisi eseguite, è stata presa in considerazione la funzionalità tiroidea?

Dr. Raffaello Brunori