Esami del sangue

Buon pomeriggio, vi contatto perché qualche giorno fa effettuando una ecografia all'addome completo, mi è stato riscontrato il fegato lievemente aumentato di volume ad ecostruttura steatosica (grado medio).
Il medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue, alcuni valori sono leggermente fuori norma, nello specifico:
Globuli rossi 5.94 (v.
n. 4.20-5.
50)
MPV 11.2 (v.
n. 7-11)
Colesterolo LDL 116 (v.
n. Inf.
a 100)
Il resto è tutto nella norma.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Compagno Medico di base 24
Buon pomeriggio. Dal referto dell'Ecografia e dagli esami ematochimici eseguiti, mi sento di suggerirLe, semplicemente, una "Adeguata Dieta Alimentare". D'altronde, l'aver eseguito una Ecografia dell'addome completo (non risulta specificato il motivo per l'esecuzione) ed in fine sapere di aver riscontrato un fegato ad ECOSTRUTTURA STEATOSICA e non aver eseguito tra gli esami ematochimici da Lei riportati ed eseguiti, anche le TRANSAMINASI ( GOT e GPT ) , avrebbe consentito di "escludere" problemi, piu' completi e dettagliati, a livello epatico. Rimango dell'avviso di attenersi alla " dieta " con una adeguata idratazione. Mi tenga aggiornato.
Cordialita'
Dr. Compagno Vincenzo

Dr. Vincenzo Compagno

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dr. Compagno Vincenzo la ringrazio per la sua risposta, le TRANSAMINASI ( GOT e GPT ) sono ok, avevo scritto solo i valori che erano stati evidenziati leggermente fuori dalla norma.