Effetti collaterali macladin

Salve a tutti, ho 27 anni e sto avendo problemi di forte gastrite, poco appetito e nausea.
Sono effetti collaterali del macladin?
Lo prendo a causa di un infiammazione della gola con tonsille leggermente gonfie dovuta ad una sudata e per aver preso freddo.
oggi è quasi passata e vorrei smetterla con questo farmaco.
Sono sicuro di avvertire tali sintomi da quando prendo il farmaco.
Posso concludere la terapia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,8k 1,1k
Vorrei sapere da quanti giorni sta facendo la terapia antibiotica

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
3 giorni, e sono certo di avere i sintomi dopo l'antibiotico. Questa notte ho dovuto prendere riopan per la gastrite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,8k 1,1k
Puo' interrompere la cura antibiotica e, magari, utilizzare un integratore antinfiammatorio a base di bromelina. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, l'integratore antinfiammatorio a cosa dovrebbe servire? Per la gola? Scusi per le domande ma vorrei sapere
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,8k 1,1k
Certo, per agire sull'infiammazione della mucosa faringea

Dr. Raffaello Brunori

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio