Sono ipertesa posso salire in sicurezza in montagna?

Buongiorno dottori,
una persona alla quale tengo molto, anche per questo ci tengo ad andare, mi ha invitato in montagna.

Sono ipertesa, in terapia con Cosyrel 1/2 cpr una die + Noradox 1 cpr una die, monitoro la pressione a casa e ho 125, 70/75/80, p 50.
Stabile, non oltre a questi valori.
Posso godermi 2 giorni in montagna a 1240m?
Leggevo che gli ipertesi non dovrebbero superare i 2500, 3000m.

Sono ansiosa e non vorrei avere brutte sorprese.

Vi ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con i valori pressori riportati, puo' tranquillamente recarsi in vacanza in montagna. E' bene, pero' ,che durante il soggiorno si misuri giornalmente la pressione arteriosa per accertare che l'altitudine non crei degli spostamenti in alto dei valori pressori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori