Malattia di mikulicz

Gentilissimo dottore vorrei sapere se la mia pallina bella grossa sulla punta della lingua che ho da 10 anni possa esser riconducibile a qualke mallattia,solo ora provo un fastidioso amaro in bocca ,ma solo sulla punta della lingua e ancora secchezza...mi consiglia che medico scegliere ? ed eventualmente di che cosa possa trattarsi?ho 50 anni e sono un uomo fumatore,russatore ho l'elicobacter piloris,reflusso gastro esofageo,protesi 3 denti davanti sotto,alopecia barba...grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
una pallina sulla punta della lingua 9 volte su 10 dipende dall'organizzazione fibrosa ipertrofica di un taglietto o di una lesione bollosa che uno si fa mordendosi la lingua o cimentando elementi di protesi o denti scheggiati.

Il decimo caso occorre vederlo.

Il mickuliz e' una ipertrofia delle ghiandole salivari.