Le emorroidi,se c'è qualche pericolo

Allora innanzitutto mi scuso se nn è la sezione adatta cmq volevo parlare di una cosa ecco un pò imbarazzante vabè.. allora per la prima volta oggi mi è capitato che andando in bagno si sono presentate macchie di sangue, forse dovuto al fatto che qnd vado al bagno mi sforzo un pò... volevo sapere se è possibile che mi vengono le emorroidi,se c'è qualche pericolo in quanto avverto ancora un pò di fastidio... grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le emorroidi non sono "causate" dallo sforzo per andare in bagno: probabilmente gia' ci sono, e lo sforzo serve soltanto a renderle evidenti. Ovviamente per esserne certo deve farsi visitare dal suo Medico: pur essendo la causa piu' probabile, questa malattia non e' l'unica motivazione possibile per una rettorragia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com