Frescata?

mi capita questo:
Mercoledì mi sentivo strano, dolori nelle gambe , come quando si ha l'influenza.
Giovedì pomeriggio febbre a 37,5.
Nella notte febbrone con deliri (me lo fa sempre quando ho la febbra alta).
Ghiandola di sinistra della gola ingrossata e dolente, mal di gola localizzato a sinistra (non ho le tonsille), mal d'orecchi, mal di testa, torcicollo, dolori ossei, nausea, tosse secca, congiutivite occhio sinistro (la parte che dovrebbe essere bianca è rossa).
Sto prendendo sotto consiglio medico, da giovedì, Augmentin antibiotico e Tachipirina.
Adesso la febbre mi viene solo alla sera, ma sto malissimo, non sto in piedi.
Si tratta davvero di una frescata o di cos'altro?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Qualche esame del sangue? Come va il mal di gola ora?Magari con l'occasione faccia un test per mononucleosi infettiva se non l'ha mai avuta.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO