Difficoltà linguaggio con torcicollo

Buongiorno,
dieci giorni fa mi è successo questo: mi sono addormentata sul divano con il collo piegato e mi sono svegliata dopo un paio d'ore a causa del forte dolore che avvertivo al collo. ho avuto subito difficoltà di linguaggio che non so come chiamare, per farvi capire al posto di dire "ciao" ho detto "cio" oppure ho provato a leggere "samsung" ma mi è uscito "semguns". mi accorgevo però di dirle sbagliate, perchè nella mia mente le leggevo bene. il tutto è durato meno di un minuto, il tempo di fare una mossa di stretching al collo e mi è passato tutto all'istante, anche il dolore al collo.
non avevo e non ho avuto successivamente mal di testa o altri disturbi.

essendo una persona ansiosa però mi è rimasto il dubbio: è possibile che la posizione scorretta in cui ho dormito mi abbia compresso dei nervi a tal punto da non riuscire a parlare bene oppure dovrei farmi vedere da un medico?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno credo che debba comunicare l'episodio al suo medico anche se reputo possa essere stato qualcosa di transitorio e legato alla posizione.

È stato un episodio isolato ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)