Le ha prescritto l'antibiotico veclam 500 mg

Gentile dottore. La consulto per un problema per quanto riguarda mia madre. Da più di 20 giorni ho un dolore sul palato dove è arrossato. Ha consultato il medico di famiglia è le ha prescritto l'antibiotico Veclam 500 mg e lo spray Golarox. Ha fatto questa cura per 4 giorni ma nessun risultato buono. Va di nuovo dal medico e gli spiega che nonostante ha usato l'antibiotico e lo spray non ci sono risultati soddisfacenti. A queto punto le prescrive da fare 2 punture al giorno (mattina e sera) per 6 giorni di Spectrocef 1g. Ne ha fatte già 4 ma non ce miglioramento. Come mai mia madre non guarisce dal mal di gola nemmeno con la penicillina? Cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Sia il problema a carico del palato o della faringe, mi sembra di capire che sono ormai passate più di due settimane senza beneficio alcuno nonostante la terapia antibiotica ripetuta. E' necessario in questo caso rivolgersi ad uno specialista che visiti la signora per magiori approfondimenti.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Consulteremo uno specialista come lei ha riferito. Cordiali saluti.