Probabile bronchite

buongiorno gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, e da quasi una settimana ho febbre quasi sempre fissa a 37.5, tosse, catarro e nei primi giorni dolore al petto quando tossivo, sono un fumatore,e non so se può esserevi utile saperlo... l'anno scorso mi era stato diagnosticato un focolaio al polmone sinistro.
....ieri e l'altro ieri febbre e catarro erano terminati mi sentivo molto bene, ieri purtroppo ho dovuto fare un viaggio ( quindi aria condizionata treno, macchina ecc ecc) e stamattina mi sono svegliato nuovamente con febbre a 37.5 e catarro
ora visto che sono lontano da casa e non ho un medico
la domanda è questa, ho del klacid 500 ( una scatola intera) mi conviene prenderlo o aspettare magari un altro giorno per vedere se passa tutto senza nulla come era successo già de giorni fa?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Il cosniglio e' quello di tamponare per 24-48 ore con un antiinfiammatorio o tachipirina in caso di febbre..
se dopo un paio di giorno la sintomatologia non dovesse recedere......allora e' il caso di prendere il klacid
500 1 cp mattina e sera x 5 gg

ci faccia sapere....ed eviti in questo periodo sudate e/o strapazzate esagrate....

saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la disponibilità,
i sintomi continuavano e ho preso il klacid, ora è praticamente il 4 giorno che prendo l'antibiotico, mi sento meglio i muchi sono diminuiti, però ogni tanto mi sale qualche linea di febbre, è normale? l'antibiotico deve fare ancora effetto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sono passati quasi 20 giorni, non ho più dolori al petto e tosse, però spesso mi sale qualche linea di febbre, ho un leggero dolore all'addome in basso a sinistra in corrispondenza del colon...e ogni tanto diarrea...sensazione di debolezza ad alti e bassi...
una colite può durare così tanto e portare pochi linee di febbre?
e possono essere collegate in qualche modo le due cose (bronchit e colite)?
confido in una vostra risposta
grazie