Bronchite al mattino

Spett.li medici, brevemente avrei da chiedervi un particolare della mia bronchite diagnosticata dal medico curante.
oggi è il quinto giorno su 7 di Klacid 500 (mattino e sera) e mi capita che al mattino sotto la doccia i bronchi e la faringe iniziano a fischiare fino a circa 3/4 della mattinata, espettorando solo subito e non più dopo; poi come d'incanto il fischio sparisce e mi sembra di essere completamente guarito.
Non ho avuto nemmeno una lineetta di febbre e Oggi al controllo (avvenuto nella mattinata quando fischiavo un po) il medico mi ha detto "va molto meglio, rimangomo interessati leggermente i bronchi e le medie vie respiratorie.....allo scadere della terapia, usa per 5 giorni Avalox antibiotico per debellate definitivamente il tutto"...
Arrivo a casa e dopo 1 ora circa, come guarito...?!?!
c'è una spiegazione??
l'ultima mia bronchite risale al 2001.
Grazie del tempo.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Stia tranquillo e' la normale evoluzione di una manifestazione infettiva tracheobronchiale
segua le indicazioni cliniche che le ha suggerito il suo medico di famiglia...e vedra' che stara' piano piano meglio

cordiali saluti e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
in attesa di poterle dare un esito, la ringrazio per la sua consulenza.
[#3]
dopo
Utente
Spett.le Dr. Cesaro, come da lei richiesto a distanza di un po di tempo le comunico che a termine della terapia con Avalox la bronchite è passata.
rimane ad oggi però un leggero disturbo alla trachea che come già detto al mattino e soprattutto al risveglio necessita di essere "accesa" con un paio di colpi di tosse e a volte con un leggero espettorato.
QUesto mi ricapita da un paio di settimane e le preciso che subito dopo la terapia antibiotica era passato tutto.
Ora, data la stagione, è vero che si suda e si è esposti ad aria condizionata e correnti d'aria varie.
Comunque pensa che la bronchite abbia lasciato uno stato di debolezza alle mie vie respiratorie con facilità di ricaduta visto i fattori di cui sopra? In attesa La saluto e la ringrazio.