Un linfonodo ed è normale che

Salve, circa due anni fa mi sono accorto di avere sotto la mandibola dx, circa a metà e a contatto con l'osso una piccola pallina che ogni tanto si ingrossa (in corrispondenza di raffreddori) e poi torna a dimensioni più piccole. In un paio di occasioni ne ho parlato con il mio medico che dopo avermi visitato mi ha detto che si tratta di un linfonodo ed è normale che in caso di raffreddore si ingrossi. Il fatto è che non sparisce mai e a volte quando la tocco mi fa un po' male. Il mio medico non mi ha prescritto nessun esame. Secondo voi dovrei fare qualcosa? Inoltre, anche nel lato sx della mandibola ho un altra pallina di dimensioni molto più piccole, anch'essa si comporta come quell'altra, ma non scompare mai. Cosa potrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, come le ha già detto il Collega, si tratta di un linfonodo reattivo. Comunque, per scrupolo, puo' iniziare le ricerche con un semplice esame ecografico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori