Mal di gola e nulla in questi ultimi mesi

Buongiorno,
scrivo per sapere cosa puo' essere questo fastidio che sento da ieri sera alla gola. Tutto è iniziato sabato scorso, quando ho sentito una pallina nella nuca, dove c'è l'attaccatura dei capelli, che se la toccavo mi faceva male fino a metà testa e soprattutto dietro l'orecchio. Il medico ha detto che non è nulla e che passerà da sola. In effetti adesso la pallina c'è ancora ma al tatto non fa quasi piu male (ho assunto solo qualche antidolorifico). Da ieri sera faccio fatica a deglutire, sento come se avessi qualcosa di incastrato. Ho guardato con una pila la gola (non ho le tonsille sono stata operata da piccola) e ho notato una specie di pallina rossa proprio sotto l'ugola.. Cosa puo essere? E' grave? Non ho avuto influenza, mal di gola e nulla in questi ultimi mesi.. Soffro solo di attacchi di panico e ansia generale. La ringrazio per l'ascolto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma dovendomi basare solamente su quanto da lei descrittoi, mi è praticamente impossibile fare una diagnosi a distanza. Se il tutto ancora permane, le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori