Tremendo mal di gola

Gentili Dottori,

come potete vedere dalla storia clinica sono stato operato per un K alla lingua con svuotamento omolaterale...T1 N1 (senza rottura extracapsulare) con conseguente radioterapia a scopo precauzionale terminata i primi di ottobre nel 2008.

Riguardo a questo mal di gola...

-SABATO 30 MAGGIO HO AVUTO UNA PARTITA DI CALCIO E DURANTE E DOPO LA PARTITA HO URLATO VERAMENTE TANTO DA TORNARE A CASA CON LA VOCE FIOCA

-I 2 GIORNI SEGUENTI PASSO IL FINE SETTIMANA DEL PONTE AL MARE DOVE TROVO UN TEMPO A DIR POCO DISASTROSO...FREDDO,PIOGGIA...E AVEVO PORTATO ROBA LEGGERA DA VESTIRE SUBENDO IL FREDDO DELLE GIORNATE...

-TORNO DAL PONTE E IL 2 GIUGNO COMINCIO A SENTIRE I PRIMI SINTOMI DEL MAL DI GOLA...DOLORE AD INGHIOTTIRE...

-LA NOTTE CHE VA DAL 2 AL 3 GIUGNO MI ENTRA LA FEBBRE CIRCA 38 E LA GOLA A PEZZI CHE NON C'è LA FA NEMMENO AD INGHIOTTIRE UN SORSO D'ACQUA!!!
MOLTO PREOCCUPATO CHIAMO IL DOTTORE DI FAMGLIA (IL 3 MATTINO) DOVE MI VISITA LA GOLA E RISCONTA LE MUCOSE DELLA GOLA MOLTO GONFIE E MI PRESCRIVE PASTICCHE DI TROZOCINA E AMOXICILLINA+ACIDO CLAVULANICO.
NEL POMERIGGIO DELLO STESSO GIORNO ANCORA PREOCCUPATO E CON LA FEBBRE A 39 DECIDO DI ANDARE A FARMI VEDERE ANCHE DAI DOTTORI OTORINILARINGOIATRI CHE MI HANNO SEGUITO/OPERATO DOVE MI RISCONTRANO UNA MICOSITE-MUCOSITE-STOMATITE (?)(NON HO CAPITO BENE MA MI SONO SEMBRATE QUESTE LE PAROLE) E IL DOTTORE MI PRESCIVE 3 PUNTURE DI BENTELAN DA 1,5 E DI NON PRENDERE LA TROZOCINA.

VI STò SCRIVENDO ED è PASSATO UN GIORNO E IN TOTALE HO PRESO 2 PASTICCHE DI AMOX+ACIDO E FATTO 2 PUNTURE DI BENTELAN...LA FEBBRE OGGI L'AVEVO INTORNO AI 37 MENTE PER QUANTO RIGUARDA LA GOLA SEMPRE LA STESSA SITUAZIONE CIOè DIFFICILE MANDARE GIù UN CUCCHIANO D'ACQUA...è 2 GIORNI CHE NON MANGIO...

VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI è NORMALE UNA SITUAZIONE DEL GENERE VISTO ANCHE TUTTO QUELLO CHE HANNO SUBITO I TESSUTI DEL MIO COLLO E DEL CAVO ORALE.

PS:AGGIUNGO ANCHE CHE NELLE ULTIME ANALISI DEL SANGUE AVEVO I GLOBULI BIANCHI BASSI

SALUTI E GRAZIE

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, le sue difese immunitarie sono un po' basse, ma cio' non esclude che possa svolgere una normale vita di relazione e sportiva. Deve solamente stare un po' piu' attento: asciugarsi se sudato dopo una partita, attendere prima di uscire da un ambiente caldo e fuori è freddo e cosi' via. Non comprendo cosa le sia stato diagnosticato dallo Specialista: stomatite (infiammazione della lingua) o micosi (funghi) e, pertanto, non sono in grado di aiutarla con un parere in merito. Le auguro una pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la cortese e gentile risposta,

alla lingua non c'è niente,perche lo specialista ha riscontrato (micosite?) qualcosa alla gola...per quanto riguarda la cura e che ancora non ci sono stati miglioramento nel degludire è normale?

GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quello che lei riporta come "micosite" non è altro che una infezione batterica da funghi. Se cosi' fosse, la terapia farmacologica prescritta non è idonea.Le consiglio, pertanto, di contattare nuovamente il Medico che le ha prescritto la terapia