Polmonite o peggio

salve, ho 29 anni. non fumo. sono allergica alle graminacce e paretarie. tre settimane fa ho avuto 39 di febbre x un solo giorno. quindi dopo due giorni sono tornata a lavoro. dopo una settimana ho avuto un altro episodio di febbre 40° ma nuovamente solo un giorno curata con antibiotico e tachipirina. il medico curante vede del muco alla gola ma sente liberi i bronchi....
ora a distanza di dieci giorni mi ritrovo con un raffreddorre(allergia) fortissimo. tosse secca persistente e forte. stanchezza ma senza febbre. avverto la trachea come se ci fosse muco ma nn riesco ad espettorare.
il 29 aprile ho fatto un prelievo del sangue x analisi di routine e tutti i valori sono nella norma.
mi è stato prescritto un rx toracica. ho paura di una polmonite o peggio di un tumore ai polmoni. esagero?
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, in assenza di un semplice esame strumentale quale la radiografia del torace e l'impossibilità on line di auscultare il suo torace, qualunque ipotesi non potrebbe essere suffragata. E'probabile che si tratti di una sembplice tracheite o una iniziale bronchite, ma solo il collega che la potrà osservare direttamente avrà la possibilità di darle la corretta diagnosi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in pneumologia