Lo portato dal medico

ho un bimbo di 10 anni ,lo curato la tosse che onn andava mai vie .lo portato dal medico e mi ha mandato da un pneumologo di cui alla visita ha riscomtrato ,un piccolo facolaio dx polmone diagnosi un po di polmonite po dare uesta diagnosi sensa de raggi. comunque oggi ritirero i raggi al torace se risulta tutto questo e curabile grazie a chi mi rispondera
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

Certo che si può fare diagnosi di polmonite anche solo clinicamente.
La radiografia può eventualmente confermare la diagnosi, ma, se fatta dopo giorni dall'inizio della terapia antibiotica, potrebbe risultare del tutto normale.

In ogni caso, si tratta di una malattia del tutto curabile con un'appropriata terapia antibiotica e che non lascia solitamente alcuna sequela.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it