Una polmonite come questa visto che è gia circa un mese che sono

Salve ho 35 anni sono alto 1,85 cm e peso circa 110 kg,non ho maio avuto problemi di salute,vengo al dunque il 17 Dicembre mi ammalo di quella che sembra una semplice influenza stagionaleil mio Dott. mi diagnostica una
infiammazzione a livello bronchiale (i sintomi erano febbre 37,8-38,00 mal di gola e una bella tosse) e mi da una cura con antibiotica "augmentin" per 6 giorni.Dopo una settimana e siamo a Natale la febbre sparisce, ma la tosse aumenta divenendo insopportabile a tratti grassa a tratti secca e avvertivo "fastidi" nella respirazione e un senso di affanno.Mi rivede il mio Dott.Conferma la sua diagnosi,"riposo niente medicine se non un areosol e pazienza che passerà".Chiedo se secondo lui non sia il caso di fare una lastra?..E cosi venderdi 8 gennaio vado a fare la lastra,Le risposte sono queste:
Addensamento parenchiale disomogeneo a margini sfumato in sede antero-basale compatibile con patologia flogistica in fase acuta.
Sottili strie disventilatorie in sede basale bilaterale.
Accentuazione del disegno ilare di natura vascolare.
Relaxatio emidiaframma destro.
Il mio Dott. decide a questo punto di curarmi con 6 punture di "fidato" 1 al giorno.
Ad oggi sono ancora a riposo anche se le mie condizioni sono migliorate anche se i miglioramenti sono stati molto lenti.
La mia domanda è questa la cura di 6 giorni con questo antibiotico è sufficente?
Che tempi di guarigione richiede all'incirca una Polmonite come questa visto che è gia circa un mese che sono a casa?
Vorrei un vostro parere su tutto ciò.

Grazie mille anticipatamente
Buona sera

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
La polmonite può essere curata in tempi molto brevi, anche con comuni antibiotici assunti per os; il successo della terapia dipende dal tipo di battere che ne è la causa, dalla risposte individuale, dalle difese immunitarie più o meno attive e dalle eventuali complicanze.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo