Una polmonite non diagnosticata

gentilissimi Dott.ri,torno a chiedere spiegazioni per una patologia che riguarda mio figlio,ricoverato in ospedale per una polmonite non diagnosticata(purtroppo)al momento della comparsa dei sintomi,e curata quindi come una normale forma influenzale nonostante una febbre a 40.5 per giorni e giorni ed una tosse da togliere il respiro.Ora va migliorando e a giorni ripeteranno la radiografia e le analisi sperando in un riscontro positivo.Quello che vorrei sapere da Voi è se realmente non lascia traccia una volta guarito,se deve osservare delle precauzioni,e sopratutto la causa scatenante.E' possibile che sia stata una semplice sudata all'uscita di una discoteca a Rimini?(i medici non si pronunciano).Sono molto preoccupata poichè essendo un ragazzo di 23 anni è facilmente esposto a sudate e quindi a raffreddamenti.C'è qualcuno che mi può illuminare? Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondermi e nell'attesa saluto fiduciosa tutto lo staff di MEDICITALIA..
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
potrebbe essere stata una polmonite ad eziologia virale...., e se cosi' fosse dopo un esordio aspecifico
dovrebbe gradualmente andare scemando.....

La saluto e ci faccia sapere.....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli