Otite

Salve,
il fratello di una mia amica ha avuto una forte otite, ed ora è ricoverato in rianimazione in ospedale.
Inizialmente l'otite venne scambiata per meningite, poichè anche le meningi si sono infiammate.
Sto frequentando ora la casa del malato che ora è in ospedale. mi hanno detto che l'otite non si attacca, visto che sono una persona molto ansiosa vorrei sapere se c'è pericolo di contagio...

P.S: ieri notte avevo la temperatura a 37 C°, mi hanno detto che essendo estate è normale che oltretutto di notte, sia alta...è vero? ( il malato aveva 41 di febbre...)
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se di otite si tratta, non puo' parlare di contagio. Se, invero, la patologia è una meningite, allora è diverso. Le consiglio, quindi, di farsi visitare dal suo Medico di famiglia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori