Mal di gola e bolle sulla lingua

Salve, da circa due mesi che soffro di mal di gola, va e viene.
Prendevo delle pastigie (benagol), poi pero' ho notato delle bolle (4-5) nella parte poteriore della lingua di solore rosa.
Il medico di famiglia mi ha controllato la gola e mi ha detto che era colpa delle pastiglie.
Da allora non le prendo piu' (circa 3 settimane) , pero' le bolle sono ancora la.
Devo dire che con le pastiglie il fastidio passava, pero' probabilemte ho abusato nella durata ma non nella quantita'.

Siccome soffro di esofagite, e in questo periodi diciamo che si "risveglia", potrebbe essere questa la causa?

Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è verosimile che le 'bolle rosee' nella parte posteriore della lingua non siano altro che le papille gustative circumvallate, probabilmente ipertrofiche,cioè ingrossate per diversi motivi, forse anche per l'irritazione dovuta al reflusso gastro-esofageo.
Comunque nulla di patologico.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.