Escrescenza palato

Buonsera, da un paio di giorni ad ingoiare è come se sentissi un corpo estraneo in fondo al palato quasi in gola. Questa cosa mi fa preoccupare in quanto ho letto che si potrebbe trattare di qualcosa di non molto piacevole, è come se sentissi un'escrescenza non so come spiegare. se dovesse continuare sicuramente mi recherò da uno specialista ma nel frattempo mi farebbe piacere sentire anche un Suo parere. La ringrazio ed attendo una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nel suo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Diverse possono essere le cause della sintomatologia sofferta, fra queste anche un reflusso esofageo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. In effetti sono in cura da diversi mesi per un'esofagite da reflusso e ernia iatale che non riesce a passare del tutto. L' "escrescenza" che sento è dalla parte sinistra a livello delle ghiandole , è da un pò che sempre per i problemi descritti prima ho bruciore alla lingua e in fondo al palato, potrebbe essere tutto collegato?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si. Comunque, le consiglio sempre di sottoporsi all'indagine consigliata, anche per sua tranquillità!