Bollicina fissa da mesi e indolore tranne quando si gonfia

Ormai da parecchi mesi ho una bollicina rotonda sulla parte alta del palato. In genere è quasi invisibile, cioè si sente appena appena tastando con la lingua e si vede solo con un attenta visione e sembra una macchiolina rotonda. Essa è assolutamente indolore. Però a volte improvvisamente si gonfia e diventa una vera e propria bollicina, che si vede e sente pure, ossia fa un pò male, per poi sgonfiarsi nuovamente nel giro di poche ore e a volte anche meno.

Cosa può essere? se vi servono altri dettagli chiedete pure.

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo un esame clinico puo' dirci la natura di quella bollicina che vede sul palato. Purtroppo, a distanza, non è possibile capire , anche attraverso una dettagliata descrizione della formazione. Pertanto, è bene che si faccia visitare da uno Specialista. Mi dispiace non poterle esserle di aiuto, in questo caso.

Dr. Raffaello Brunori