Pallina palato duro

Buongiorno dottori,
ho ma moltissimi anni una sorta di piccola protuberanza sul palato duro. è piccolissima e occasionalmente capita che si gonfi leggermente e mi dia fastidio. ho fatto oggi un controllo dall'otorino il quale mi ha detto che non è nulla di preoccupante in quanto potrebbe trattarsi di una ghiandola salivare. Mi ha detto inoltre che l'unico modo possibile per capirne la natura è la biopsia perchè è troppo piccola e non si vedrebbe nulla.
è normale avere una ghiandola salivare sul palato duro?
il dottore mi ha sconsigliato ulteriori esami se non recidiva il gonfiore. ma come faccio a fare un esame se il gonfiore mi dura al max un paio di giorni quando viene? dovrei andare al pronto soccorso?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe anche trattarsi di una cisti. Sarebbe il caso di consultare uno Specialista, specialmente quanto detta formazione si evidenzia maggiormente.E' inutile rivolgersi al Pronto Soccorso per questa patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori