Palato molle puntino bianco,fastidio
salve 2 giorni fà avvertivo un solletico/prurito sulla sinistra del palato molle(quasi zona gola)e cercavo di grattarmi con la lingua..in più facevo qualche starnuto...da stamattina il solletico è un pò diminuito ma mi è comparso un fastidio localizzato sempre nella stessa zona ..specialmente se passo la lingua o se mangio qualcosa il fastidio aumenta un pò..vedendomi alla specchio ho notato che proprio in quel punto ci sta tipo un brufoletto con la testa bianca diciamo più simile ad una piccola afte.. in più ho anche il naso che cola leggermente..sono allergico alla polvere..ora avverto una sensazione di leggero prurito e fastidio..ho paura :(..mi devo allarmare???cosa può essere??
Non vedo motivo per cui ti debba allarmare. Comunque, è bene che ti faccia visitare almeno dal tuo Medico di Famiglia per capire di che cosa si tratti. Probabilmente utile un tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti. Mi farà piacere conoscere il parere del tuo Medico. Buona serata
Dr. Raffaello Brunori
Utente
ieri mi sono scottato ..ho spesso il vizio di mangiare bollente..potrebbe esser anche quello??
Utente
visata eseguita,non ci sta nulla ha detto il medico..banale scottatura (come pensavo)mi sarò raschiato ...mi ha detto di usare un colluttorio per qualche giorno..quindi??
quando ho qualcosa e vado su internet..mi faccio tutte le malattie possibili..meglio non fidarsi del web,vero?
quando ho qualcosa e vado su internet..mi faccio tutte le malattie possibili..meglio non fidarsi del web,vero?
Navigare su Internet per queste cose puo' essere istruttivo, ma una sintomatologia puo' essere l'espressione di svariate patologie. Non ci si puo' fare un'autodiagnosi: l'esame clinico è sempre fondamentale. Comunque sia, sono veramente contento che si tratti di una banalità! Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 10.8k visite dal 29/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.