Bocca ,palato,lingua acidi!!!!

Salve,da circa 2 mesi o forse più,ho un fastidio nella bocca.In pratica ho la lingua ed il palato amari,o meglio è come se avessi in bocca del succo di limone salato.All'inzio pensavo che poteva essere dovuto all'influenza che ho avuto 2 mesi fa con mal di gola ,raffrreddore etc..poi una volta finita l'influenza questo sapore(fastidio vero e proprio) è continuato se non peggiorarato.Pensandoci bene è da molto più tempo,circa 6 mesi,che sento sempre come avere un cattivo fiato,ma non riscontrato dagli altri.Del fiato cattivo,mi è venuto da pensare che forse poteva essere collegato col fatto che da circa un anno la mia alimentazione è cambiata,dovuta ad una piccola dieta ed ad una attività fisica migliorata(in un anno ho perso 23 kg di peso!).detto questo non riesco a far passare questo fastidiossissimo sapore in bocca,è veramente tremnedo,è come fare risciacqui con limone o aceto e sale!sapete aiutarmi?mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
Attendo risposta
p.s.Sono un fumatore da 10 sigarette al giorno!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

sottoponga al suo curante l'ipotesi di indagare un reflusso gastroesofageo (forse di tipo misto, acido ed alcalino), il fumo peggiora la situazione.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it