Pallina palato duro

Buongiorno,
è da molti anni che avverto un rigonfiamento sul palato duro. In alcuni casi, ad esempio dopo aver mangiato una caramella dura, avverto anche un leggero fastidio e forse un aumento di massa. Pochi giorni ho esposto il problema ad un dentista il quale dopo aver tastato e osservato (visibilmente IO vedo poco o nulla) mi ha consigliato un esame tipo TAC O RISONANZA dicendomi che si potrebbe trattare di un angioma. Ho chiamato il mio medico il quale mi ha prescritto una visita specialistica dall'otorino.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che serva una tac o rm. E' sufficiente una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire di cio' che si tratta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentile dottore,
perdoni la mia ignoranza ma è possibile effettuare una diagnosi certa con una semplice visita?
Glielo chiedo perchè visibilmente mi sembra non ci sia nulla.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Medico, con l'esame clinico, puo' sicuramente capire la natura della formazione presente. Poi, di certo, serviranno altri accertamenti diagnostici.