Escrescenza sul palato

salve a tutti,
sul palato duro,confine con il molle, ho una piccola escrescenza dello stesso colore della mucosa,è quasi invisibile ad occhio nudo,(c'è bisogno di stare lì a fissare per vedere che c'è un contorno rilevato) ma la sento se ci passo la lingua sopra.
l'ho fatta vedere al medico di base e all'odontoiatra, entrambi mi hanno detto che non è niente.
non sono del campo e quindi tendo a fidarmi della parola dei medici,ma vorrei chiedervi una cosa, perchè nonostante non sia nulla di rilevante,toccandola avverto maggiore sensibilità (direi quasi fastidio) rispetto alla zona opposta?
mi sto fissando per nulla? ogni escrescenza è più sensibile?
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non fidarci del parere dei due Colleghi che hanno potuto effettuare un esame clinico!Probabilmente, la maggiore sensibilità è dovuta ad una infiammazione sottostante. Comunque,se cio' le provoca uno stato ansioso, puo' sempre rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione dottore, mi sa che mi fiderò allora. grazie ancora