Il palato ha ora preso un colore bianco/rossastro

Salve. Mi chiamo Christian e ho 22 anni. Da circa un'anno e mezzo mi è comparsa sul palato duro una piccola pallina che col passare del tempo è cresciuta sempre più. Al momento le dimensioni sono attorno a 1 cm/1.5 cm,ho già parlato e sono stato visitato con il mio medico curante e con un chirurgo amico di famiglia ma,entrambi,mi hanno detto di non preoccuparmi,che non è niente di ché. Negli ultimi mesi le dimensioni sono aumentate e il palato ha ora preso un colore bianco/rossastro. Effettuerò al più presto una visita specializzata,ma avrei alcune domande da porre. Premetto che in passato ho fatto un elevato uso di tabacco. Si può trattare di tumore,anche nonostante la mia giovane età? In caso di tumore,data la sua posizione,qual'è la probabilità che il problema sia localizzato? Nonostante l'aspetto,può trattarsi soltanto di una cisti infiammata o altro problema? Possibile che due medici,per quanto magari non specializzati,non si siano resi conto del problema? Cordiali saluti. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
faccia una visita presso il reparto di stomatologia. spesso sono mucoceli o comunque processi infiammatori gh salivari accessorie
starei tranquillo ma comunque faccia il controllo

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it