Bolle nella faringe

buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e da qualche periodo soffro spesso di mal di gola e placche (tonsille cripte). curate sempre con antibiotico augmentin. da qualche mese mi sono accorta che nella faringe ho delle "bolle" rossastre e intorno si vedono dei capillari. sono andata dal medico il quale sostiene che si tratta di faringite cronica e non devo preoccuparmi.Circa 5 giorni fa lamentavo mal di gola e infatti avevo gola e faringe rossa e piccole placche, mi sono recata dallo specialista che mi ha prescritto 2 volte al di oki, 1 volta al di antibiotico suprax 400mg e 2 volte al di rinofluimicil ad oggi sono venute piu' placche e questa mattina le "bolle" nella faringe hanno delle puntine rosse.
come mai?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso darle un parere in quanto non ho la possibilità di effettuare un esame clinico e non posso rispondere, quyindi, dovendomi basare solamente su quanto da lei descritto. Le consiglio, quindi, di interpellare lo Specialista che conosce il suo caso clinico. Magari, dopo una decina di giorni dal termine della terapia antibiotica, eseguirei un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utile anche sottoporsi a degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, creatinemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, HBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori