Sento dei linfonodi nel collo

Salve sono un ragazzo e ho da qualche mese questi linfonodi palpabili nel collo.
Il primo si manifestò proprio nella clavicola e facendo un ecografia mi dissero che era piccolo e non c'era niente di cui preoccuparsi, dovevo solo tenerlo sotto controllo, e non facendoci più caso questo linfonodo non è più spuntato.
Ora nella parte destra del collo e dietro il collo riesco a sentire due linfonodi che non vanno via come a quello della clavicola però toccandoli sento che sono davvero piccoli neanche di un centimetro.
Dovrei preoccuparmi, dovrei fare qualcosa, aspetto una risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Buongiorno. Vorrei sapere se, in passato hai contratto la mononucleosi e se ti sei sottoposto alla vaccinazione anticovid.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
In passato non ho mai avuto problemi , ho fatto il vaccino e poco dopo sono spuntati questi linfonodi che riesco a toccare . Ho fatto il vaccino 3 mesi fa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La linfoadenopatia puo' essere, quindi, benissimo esito della vaccinazione e tale infiammazione tenderà a persistere per molti mesi. Comunque, fatti sempre visitare dal tuo Medico curante.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
L'ultima cosa se non la disturbo , questi linfonodi dopo la vaccinazione sono venuti con nausea, mal di testa e dolore toracico . Ci può essere una diagnosi più precisa o sono cose totalmente diverse ? Grazie mille , gentilissimo per le risposte precedenti .
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ti ho già detto penso che il tutto possa essere esito della vaccinazione , ma non avendo la possibilità di visitarti, non posso garantirlo al 100%

Dr. Raffaello Brunori