V.e.s leggermente alto

Buongiorno e buona domenica!!
Volevo porvi una domanda, dalle analisi fatte una settimana fa:
Azotemia= 22 (10-50)
Creatinina= 0, 94 (0, 50-1, 10)
Glicemia= 82 (70-110)
Colesterolo totale= 180 (120-200)
Trigliceridi= 80 (<150)
GOT (ast) 25 (fino a 42)
Gpt (alt) 17 (fino a 40)
V.
E.S
Prima ora 21* (1-13)
Sideremia 51 (40-145)
Volevo sapere devo preoccuparmi per il ves leggermente alto?
Io soffro con la cervicale quindi spesso è infiammata, quando sono andata a fare il prelievo ero in pre-ciclo.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il titolo VES alto è indice di uno stato infiammatorio in atto. Un'artrosi della colonna cervicale puo' essere benissimo responsabile di tale valore emerso dal prelievo cui si è sottoposta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori