Salve, vorrei un parere sulle mie analisi del sangue fatte come routine annuale. grazie

Sono un ragazzo di 29 anni pratico sport 4 volte a settimana (2 volte calcetto e 2 volte palestra).

Ho effettuato le analisi del sangue di routine (la sera prima avevo fatto palestra e durante il prelievo mi hanno tenuto per molto tempo il laccio emostatico), nessuna patologia, faccio dei semplici controlli per vedere il mio stato di salute generale.
I vari esami urine, azotemia, glucosio, AST, ALT, EMOCROMOCITOMETRICO, creatinina e altri risultano tutti ok e valori ottimali, tranne le proteine totali uscite 8, 3 su un massimo di 8, 2 (quindi del 1% fuori range).
Il grafico dell'elettroforesi non mostra anomalie (anche per detta del mio medico) di seguito le proteine "alterate":

Beta 1 #: 0, 60 - range: (0, 34 - 0, 52)
Beta 2 #: 0, 50 - range: (0, 23 - 0, 47)
gamma # 1: 0, 60 - range: (0, 80 - 1, 35)

In generale il mio medico mi ha detto che è tutto nella norma e valori di poco fuori la norma non significa nulla ma possono dipendere da diversi fattori, anche semplicemente da come viene fatto il test.
Ha detto di non ripeterle.
Volevo semplicemente un parere e se posso stare tranquillo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il lieve spostamento sull'alto dei parametri delle Beta globuline, concordo con il Medico di famiglia. Non vedo motivo di preoccupazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi posso stare tranquillo e procedere ripetendole magari con la solita routine?
Ero più che altro curioso di sapere il motivo. Anche se mi hanno detto una qualsiasi infiammazione anche lieve (tendinite, raffreddore, ecc...)
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi dottore ho riportato in maniera errata il valore gamma che risulta essere 1,50 mentre il massimo è 1,35.
Come dicevo nel messaggio di prima il grafico non mostra anomalie.
Posso rimanere tranquillo?

Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' stare tranquillo

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille