VI PREGO AIUTATEMI NON NE POSSO PIÙ Malessere generale da 2 settimane senza spiegazione

Buongiorno cari dottori.
Questo è il terzo consulto che scrivo, perché voglio cercare di essere più chiaro possibile.
Dunque, sono un ragazzo di 23 anni, e da venerdì 28 ottobre non trovo più pace.
Da quel giorno ho cominciato ad accusare forte astenia, forte sonnolenza, sensazione frequente di freddo e immensa debolezza muscolare, mista a diversi sintomi che si sono diversificati nel tempo.
Dapprima mal di testa, mal d’orecchio, dopodiché ho avuto un episodio significativo ossia un forte gonfiore al polpaccio destro, senza cambiamenti di colore o altro.
Le gambe tutt’ora a volte mi dolgono, senza però più gonfiarsi.
Dopo ho avuto minzioni frequenti, qualche scarica di dissenteria dopo pasti abbondanti, e forte sete.
Inoltre uno degli ultimi sintomi è stato un calo generale di pressione (anche perché fino a due giorni fa ho assunto Bioarginina C), questo calo di pressione si è verificato soprattutto ieri, dopo due pasti MOLTO abbondanti.
Mi sono sentito molto male dopo questi due pasti.
Attualmente sono a letto e mi sento tutto contratto, con doloretti articolari diffusi.
Venerdì notte sono stato in pronto soccorso e facendomi l’emocromo è risultato tutto ampiamente nella norma, senza alcun problema.
Tra l’altro avevo già fatto due emocromi il 31 e il 2 ottobre, sempre usciti perfetti.
Ma allora perché sto cosí?
Non riesco veramente a capire.
Tra l’altro nonostante stia mangiando ugualmente a prima, ho registrato un evidente calo di peso, che è la cosa che mi preoccupa maggiormente, perché ho letto che i cali inspiegabili di peso sono dovuti a tumori.
Però io mi sono letto per filo e per segno tutti i tumori esistenti al mondo, e non ho i sintomi di praticamente nessuno di loro ma non riesco a capire veramente perché mi senta cosí.
Ho la sensazione che c’entri qualcosa il cibo, perché quando il venerdì 28 cominciai a sentirmi male, era stato in seguito ad una cena molto abbondante e grassissima.
Soprattutto molto dolce.
Non so davvero più che cosa fare e sono disperato perché non vorrei mai avere un tumore a 23 anni, vorrei avere ancora tanto da vivere e da fare... però questo malessere mi tiene bloccato a letto e non capisco veramente nulla.
Cosa mi consigliate?
Spero vivamente possiate darmi qualche suggerimento interessante, perché sono in preda alla disperazione totale.

Se può servire, sono un ragazzo omosessuale ma sono fidanzato da 1 anno e mezzo, quindi non credo proprio sia HIV, e febbre non ne ho mai avuta in queste settimane.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà

Cordialmente

N.
G
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come ben puoi comprendere, da lontano, senza un esame clinico, mi è difficile aiutarti. Ok per le risposte delle analisi cliniche cui ti sei sottoposto, ma vorrei sapere se comprendevano la funzionalità epatica, la mononucleosi, eventuali infezioni urinarie. Comunque sia, è sempre bene , periodicamente, fare anche un esame per l'HIV ed le varie forme di epatite: questo lo dico in generale, non riferendomi specificatamente a te. Utile anche un esame colturale delle feci. Dobbiamo andare per esclusione. Una volta in possesso delle varie risposte, ti devi mettere nelle mani di un Medico che tragga le conclusioni sul tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
No, nulla su fegato e mononucleosi. Ma non ho essenzialmente alcun sintomo ad essi legato. Ho solo stanchezza ma sto anche cercando di capire dove finisca la noia/l’ansia e dove cominci la reale astenia. Quanto all’HIV farò a breve il test. Le feci sono normali,zero sangue.
[#3]
Utente
Dico questo dottore perché in questi due giorni, con meno ansia, ho mangiato normalmente anche quasi voracemente, e anche la frequenza della minzione è normale. Sarà ansia?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'ansia fà la sua parte ma, credo, nel tuo caso, possa solo amplificare una patologia di base

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
Utente
Di che patologia potrebbe trattarsi? Mi dica di più. Ad ogni modo mi sento molto meglio.
[#6]
Utente
Anche perché, guardando le sue idee, per l’epatite non riscontro alcuno sintomo, anche la mia pelle ha un colorito normale. Ho chiesto al medico curante un’impegnativa per poter fare una visita orecchie-naso e gola per sicurezza
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fra le possibili patologie: una infiammazione urinaria, una infezione intestinale.

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
Utente
Dunque nulla di mortale? Comunque mi son fatto prescrivere una visita dal medico
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun problema serio, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori