Dolore lombare addominale astenia tosse stizzosa

Buongiorno chiedo consigli in merito ai seguenti sintomi: ho iniziato più di due mesi fa ad accusare dolore lombare dx che , a tutt'oggi non si è attenuato.
Ho avuto anche dei casi di dolore allo stomaco (fitte) e addominali di notte (soprattutto a dx).
Il gastroenterologo (visto la familiarità: nonnna materna tumore stomaco, papà tumore al colon) mi ha effettuato gastroscopia , colonscopia ecografia addominale (negative).
Un altro sintomo è la tosse stizzosa che mi ha svegliato anche di notte.
Il particolare che mi preoccupa, è l'inappetenza e la sensazione che questo dolore lombare non sia di natura ortopedica: comunque quando mi piego in avanti o torco il busto sento degli schiocchi. Ho una senzazione di malessere generale che è peggiorato nel tempo (sto avendo anche un calo ponderale)
La domanda sembrerà non pertinente... ma questi malesseri potrebbero essere dovuti a qualche patologia al polmone? nel 2007 , a causa di emottisi ho eseguito rx e fibroscopia (metaplasia).
Quali altri esami sarebbe meglio effettuare?
Grazie mille.
Dr. Andrea Lucchi Chirurgo generale 12
Salve,
Probabilmente li avra fatti gli esami del sangue in caso contrario: emocromo con formula, PCR, funzione epato-bilio-pancreatica e funzione renale.
I sintomi che Lei riferisce non sono specifici per una patologia polmonare. Tuttavia Le consiglio di effettuare una RX torace visto che è presente tosse.
In relazione al dolore lombare sarebbe opportuno effettuare una ecografia delle vie urinarie per escludere un problema di urolitiasi e se negativo una RMN del rachide lombo-sacrale.

Cordiali Saluti

Andrea Lucchi, MD, FACS

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina interna