Una settimana mi ha fatto ripetere le analisi ed i valori sono i seguenti

EGREGIO DOTTORE
SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI ULTIMAMENTE HO FATTO DEI CONTROLLI PERIODICI (ANALISI DEL SANGUE)E MI SONO PREOCCUPATO UN PO.
EMOCROMO NN PRESENTA ALTERAZIONI
GOT 250 VALORE DI RIFERIMENTO -37
GPT 125 VALORE DI RIFERIMENTO -65
LDH 360 VALORE DI RIFERIMENTO 100-190
BILIRUBINA DIRETTA 0,30
BILIRUBINA TOTALE 1,30
IL MIO MEDICO CURANTE A DISTANZA DI UNA SETTIMANA MI HA FATTO RIPETERE LE ANALISI ED I VALORI SONO I SEGUENTI:
GOT 115
GPT 121
LDH 193
BILIRUBINA DIRETTA E TOTALE NEI LIMITI
CPK 2857 VALORE DI RIFERIMENTO -232
A SEGUITO DI QUESTE ANALISI IL MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO UNA ECOGRAFIA EPATICA DELLE VIE BILIARI:
L'UNICO PROBLEMA CHE MI AHA DETTO IL RADIOLOGO E CHE HO UN ISPESSIMENTO DELLA COLECISTI DI 2 MM SENZA EVIDENZA DI MURPHY ECOGRAFICO.ALCUNI SPOTS IPERECOGENI IN SEDE MESORENALE BILATERALMENTE DA RIFERIRE A MICROLITIASI TUTTO IL RESTO FEGATO MILZA PANCREAS RENI SONO NELLA NORMA.vOLEVO SAPERE SE ERA POSSIBILE UN SUO CONSIGLIO SE DEVO FARE QUALCHE ALTRO ACCERTAMENTO O SE NON E NULLA DI PREOCCUPANTE?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE....DISINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, ha avuto febbricola, dolori muscolari? Le consiglio di eseguire un QPE, VES e PCR. Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...
Si qualche giorno prima delle analisi sono andato a correre ed ho fatto un po di flessioni ed addominali...dal giorno successivo avvertivo forti dolori all'addome(nn riuscivo a piegarmi in avanti) sicuramente dovuti alla fatica muscolare(acido lattico).però nn ho mai avuto febbricola.
QUESTE SONO LE ALTRE ANALISI CHE HO FATTO:
ELETTROFORESI CAPILLARE
ALBUMINA 66,3* VR 55,8 - 66,1
ALFA1 3,8 VR 2,9 - 4,9
ALFA2 9,3 VR 7,2 - 11,8
BETA1 5,1 VR 4,7 - 7,2
BETA2 3,4 VR 3,2 - 6,5
GAMMA 12,1 VR 11,1 - 18,8
RAPPORTO 2,0 VR 1,10 - 2,40

VES 11 VR -10

PROTEINA C 0,39 VR -0,50
PROTEINE TOTALI 7,3 VR 6,2 - 8,5
TAS NELLA NORMA
REUMA TEST NELLA NORMA
MUCOPROTEINE NELLA NORMA
SIDEREMIA NELLA NORMA
COLESTEROLO NELLA NORMA
LDL NELLA NORMA
TRIGLICERIDI NELLA NORMA
ALBUMINA NELLA NORMA
FERRITINA NELLA NORMA
TEMPO DI PROTROMBINA NELLA NORMA
PTT NELLA NORMA
FIBRINOGENO NELLA NORMA
HIV NEGATIVO
MARKERS DELLE EPATITI NELLA NORMA
Queste sono le altre analisi....Grazie ancora anticipatamente per la sua gentilezza.Distinti Saluti.

[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
E' probabile che gli aumenti sopra trascritti siano dovuti all'eccessivo sforzo muscolare, lo dimostra il cpk alto. Provi a ripetere le analisi tra qualche tempo e riposare per un pò i muscoli senza sovraffaticarli, sono certo rientreranno nella norma. Per il resto esegua dei controlli periodici.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza...Nn appena ripetero le analisi le faro sapere i risultati...Grazie ancora...Distinti Saluti.