Dispepsia

Da giorni ho la pancia gonfia e rumorosa, se premo nel basso ventre emetto rutti.Alla mattina ho dei sforzi di vomito con eruttazioni che durano molto e devo aiutarmi schiacciando il basso ventre e i fianchi con le mani, emetto solo aria.Quando mangio sembra che digerisco bene, però alla mattina mi succede quanto sopra.Mangio poco e in bianco riso, pasta all'olio, qualche verdura cotta, carne e fette biscottate, no latte e letticini, no bibite gassate.Nelle feci presenza di muco.Emocromo regolare.Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei certamente conosce i limiti di una valutazione a distanza (lo testimonia anche il breve testo dopo la mia firma), potrebbe essere tutto o niente, le informazioni sono non sufficienti ed i sintomi che lei riferisce non devono essere sottovalutati.

vista l'età ed il sesso le consiglierei di farsi vedere dal suo medico curante il quale dopo una visita approfondita potrà consigliarle le indagini più indicate per affrontare, qualora fosse presente, il problema.

nei limiti che citavo in precedenza erano compresi sia la prescrizione di farmaci che la richiesta di esami diagnostici.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale