Ipocolesterolemia

Salve, negli ultimi 10 anni il colesterolo era sui 140 hdl 38 ldl circa 85 trig sui 90; l'anno scorso era sceso a 128 con hdl 37 ldl 63 e trigliceidi 136. Quest'anno ho aumentato l'attività fisica e mangiato meno dolci e carne e più verdura (non per il colesterolo, ma per contrastare una tendenza all'ipertensione e perchè la glicemia è sempre poco sopra 100).
Nelle ultime analisi il colesterolo è sceso a 113 hdl 37 ldl 63 e trigliceridi 64.
Sapendo che il colesterolo non deve essere troppo basso, vorrei sapere cosa evidenziano queste analisi e questa tendenza alla discesa dei valori.
Grazie
Saluti e auguri
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
E' risaputo che l'attività fisica fa ottenere dei benefici sull'Apparato Cardiovascolare, e quindi anche sulla Pressione Arteriosa, nonchè sul Metabolismo Glicidico e Lipidico, pertanto non si allarmi se i valori di colesterolemia tendono ad essere bassi.
Per ulteriori e più complete notizie mediche (anche su ipertensione, sport e ipertensione, diete anticolesterolo, ecc.) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la cortese risposta, ero un po' preoccupato perchè si legge di aumento di mortalità connesso a bassi livelli di colesterolo e mi chiedevo se era meglio aumentare in questa situazione il coleterolo ldl visto che l'altro non aumenta.
Grazie di nuovo
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Cordiali saluti ed auguri anche a lei
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in medicina interna